Notizie

Scusandoci per il ritardo, informiamo con piacere che è disponibile aggiornata con i dati dei mieli premiati 2020, l’applicazione Tre Gocce d’Oro, scaricabile gratuitamente sia in ambiente iOS che Android.

 

Ben 472 apicoltori hanno partecipato al Concorso 2020, presentando un totale di 1222 campioni di miele, record assoluto che conferma l’importanza e l’autorevolezza che il Concorso ha raggiunto a livello nazionale, un evento sempre più seguito anche per le sue finalità di servizio all’apicoltura. Quest’anno sono state 22 le “Tre Gocce d’oro”, 181 le “Due Gocce d’oro” e 243 i mieli premiati con “Una Goccia d’oro”, per un totale di 446 mieli premiati da scoprire tramite l’app, con le indicazioni per comprenderne le diverse tipologie e caratteristiche, oltre alle informazioni per raggiungere i diversi apicoltori, geolocalizzati nella mappa d’Italia.

Acacia, castagno, agrumi, tarassaco, melata, ciliegio, trifoglio…. ben 42 sono le diverse tipologie di miele rappresentate nell’app, a testimonianza della diversità e tipicità che caratterizza il miele italiano.

Cerca “Tre Gocce d’Oro” negli store, o utilizza i link qui sotto per scaricare l’app Tre Gocce d’Oro:

 

Aiutaci a migliorare l’app Tre Gocce d’Oro: se hai problemi a scaricarla o trovi errori o difficoltà a consultarla, scrivi una mail a osservatorio@informamiele.it con le osservazioni e i suggerimenti! Grazie!

 

Ricordiamo che è online anche la nuova Guida Tre Gocce d’Oro 2020 definitiva, aggiornata e corretta grazie alle segnalazioni ricevute, con tutti i risultati del concorso, l’elenco dei mieli e produttori premiati: scarica la Guida Tre Gocce d’Oro 2020 in formato pdf a questo link.
 
Infine, la Guida Tre Gocce d’Oro è consultabile anche nella versione online, al sito qr.informamiele.it, con tutti i dati di produttori e mieli premiati nell’edizione 2020, ricercabili per numero di gocce ottenute, categoria di miele e zona geografica. Inoltre disponibili i risultati delle principali analisi svolte dai laboratori: 

CERCA TUTTI I MIELI PREMIATI SU QR.INFORMAMIELE.IT