Osservatorio Nazionale Miele desidera ringraziare tutti gli apicoltori che hanno inviato i campioni di miele autunnale 2020 e primaverile 2021 per il Concorso Tre Gocce d’Oro 2021, come da bando, entro la scadenza del 10 Luglio.
Già oltre 250 campioni sono arrivati: questo ci permette di migliorare sempre più l’organizzazione del Concorso e svolgere già nei primi giorni di agosto una seduta intermedia della giuria di assaggio, dedicata a questi campioni.
Ciò detto, viste le difficoltà produttive di questo 2021, e considerato che questo è il primo anno in cui è stata introdotta la doppia scadenza per la ricezione dei campioni, l’Osservatorio ha deciso di estendere il periodo per la consegna dei mieli autunnali 2020 e primaverili 2021 a sabato 24 Luglio 2021.
Ricordiamo che così come l’introduzione delle due scadenze, anche la decisione di questa proroga è determinata dal desiderio di migliorare l’organizzazione del Concorso e mantenere inalterato il rigore scientifico garantito nelle edizioni precedenti, cercando di creare meno problemi possibili agli apicoltori partecipanti al Concorso.
La data del 24 Luglio 2021 è in questo senso da considerarsi definitiva per la ricezione di questi campioni, in quanto ciò consentirà di organizzare una prima seduta della giuria di assaggio.
Con l’occasione comunichiamo a tutti i partecipanti che stiamo effettuando in questi giorni l’inserimento dati per la validazione di tutti i campioni ad oggi ricevuti, tramite la nuova piattaforma di gestione del concorso, pensata per rendere più semplice agli apicoltori monitorare lo stato dei propri campioni (avere la conferma che sono arrivati all’Osservatorio) e ricevere i risultati del Concorso e le analisi svolte, oltre che restare aggiornato e ricevere le comunicazioni dell’Osservatorio.
Vi invitiamo ad iscrivervi alla nuova piattaforma su tregocce.informamiele.it e darci il vostro parere!