NATALE CON I MIELI NEL CASTELLO:
a Castel San Pietro Terme dolci e vetrine dedicate ai Grandi Mieli d’Italia
Torna anche quest’anno l’iniziativa “I mieli nel castello”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Miele per il periodo delle festività natalizie, che coinvolge esercizi commerciali, pubblici esercizi e artigianato di servizio, proponendo di allestire le vetrine con i mieli Tre Gocce D’Oro, ma anche forni, panifici e pasticcerie per la preparazione di certosini e altri dolci natalizi al miele utilizzando i mieli Tre Gocce D’Oro.
Nel mese di dicembre, a tutte le attività che hanno aderito, oltre a una decalcomania dell’iniziativa da esporre in vetrina, l’Osservatorio ha regalato 6 vasetti di mieli Tre Gocce d’Oro selezionati fra i mieli italiani di alta qualità inviati dai produttori per il Concorso Tre Gocce d’Oro 2021.
Nelle vetrine di negozi e locali pubblici del centro storico di Castel San Pietro Terme, si possono quindi ammirare la varietà dei colori e tipologie dei mieli italiani.
Nei panifici e nelle pasticcerie di Castel San Pietro Terme e del territorio, si potrà invece trovare il Certosino, o altri tradizionali dolci natalizi, preparati con i mieli selezionati tra quelli partecipanti al Concorso Tre Gocce d’Oro.
Inoltre come novità del 2021, è stata fornita una cartolina promozionale per fidelizzare i clienti: al raggiungimento dei 10 timbri effettuati per ogni acquisto in tutti i negozi che hanno aderito all’iniziativa, i cittadini potranno recarsi all’ufficio turismo del Comune di Castel San Pietro Terme e ritirare in omaggio un vasetto di miele e una Guida Tre Gocce d’Oro 2021
Un’iniziativa per valorizzare il patrimonio di qualità, varietà e tipicità dei mieli italiani, cercando anche di dare un piccolo aiuto alle attività del territorio, portando un po’ di colore e dolcezza in questo periodo! Ci vediamo a Castel San Pietro Terme per le festività natalizie 2021!